Cronaca

Dall'ora di pranzo code per incidenti e traffico dei vacanzieri sulle direttrici liguri
1 minuto e 1 secondo di lettura

Un'auto si ribalta in autostrada, sulla A26, ma i tre passeggeri riescono a scendere autonomamente dal veicolo e a chiamare i soccorsi. E' successo questa mattina poco prima delle 13 sulla Gravellona Toce in direzione nord, a breve distanza dall'imbocco della direttrice autostradale a Genova Voltri, verso Masone.

Sul posto sono giunti subito vigili del fuoco di Genova e polizia stradale. Le condizioni dell'autista e dei due passeggeri sono buone. Ma l'incidente ha subito causato lunghe code sulla A26: alle 13,30 erano ancora segnalati 5 chilometri di code verso nord.

Traffico intenso e code in questa domenica di spostamenti e di grandi afflussi di turisti sulle nostre autostrade: alle 13,30 c'è coda tra Albisola e Celle Ligure in direzione Genova, ma anche tra Genova Pegli e l'allacciamento A10/A7 sempre in direzione del capoluogo ligure. Più a ponente, sono segnalate code a tratti tra Finale Ligure e Feglino in direzione di Savona sempre sulla A10. A Levante, segnalato traffico intenso con code a tratti sulla A12 da Sestri Levante fino al confine con la Toscana in entrambe le direzioni di marcia.

Verso sera, la situazione più critica si registra sulla A10, con code oltre i 4 km da Varazze al bivio per la A26, complice un restringimento di carreggiata.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 30 Luglio 2022

Caos autostrade, incidenti, partenze e cantieri: sabato di code in Liguria

Traffico molto intenso come ogni giorno sulle autostrade liguri
Lunedì 25 Luglio 2022

Caos imbarchi, coda in città e in autostrada: incidente blocca il traffico dopo Genova Est

Nel pomeriggio i problemi si sono allargati fino ad arrivare nelle già difficili autostrade ligure