Cronaca

In via Forte di Santa Tecla: indagini avviate dai pompieri e dalle volanti della polizia
56 secondi di lettura

GENOVA -Blitz dei piromani nella notte sulle alture di San Fruttuoso: è successo alle due in via al Forte di Santa Tecla, stradina che sale verso la campagna da via Berghini.

In fiamme una Fiat Panda e una Renault: proprio nel bagagliaio di questa auto i vigili del fuoco hanno rinvenuto della gomma data alle fiamme, probabilmente l'innesco del rogo che poi si è propagato alla Panda, che ha riportato danni alla parte posteriore della carrozzeria.

Le indagini sull'incendio doloso sono state avviate dai poliziotti delle volanti che hanno effettuato il primo sopralluogo su segnalazione dei vigili del fuoco. In via Forte Santa Tecla sono giunti anche i tecnici della scientifica che hanno effettuato rilievi in zona.

Sulle alture di San Fruttuoso anni fa erano già dati alle fiamme in momenti diversi due veicoli di un ambulante abitante in zona.



L'ultimo rogo doloso in provincia di Genova è avvenuto invece appena 24 ore fa a Santa Margherita dove è stata data alle fiamme una Mercedes posteggiata sotto le finestre del proprietario: l'incendio ha provocato anche l'intossicazione della badante della mamma del proprietario della vettura raggiunta in casa dal fumo del rogo.

 

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Luglio 2022

Santa Margherita, incendio doloso distrugge auto: badante intossicata

L'allarme all'una di notte. Indagini avviate dai carabinieri