Cronaca

I sospetti sono subito ricaduti su una donna, descritta come una cinquantenne bionda, che nello stesso momento si aggirava sul marciapiede per poi allontanarsi a bordo di una utilitaria di piccola cilindrata
1 minuto e 8 secondi di lettura

ALASSIO - Gli hanno rubato la valigia con dentro vestiti, gioielli e contanti mentre erano in partenza da Alassio. Una brutta esperienza ha segnato la vacanza di una famiglia svizzera a cui nella mattina di sabato è stata rubata una grossa valigia. Dopo il furto, gli svizzeri si sono presentati al commissariato di polizia per formalizzare la denuncia.

Durante la stesura del verbale i poliziotti hanno scoperto che tra i beni di valore nel bagaglio rubato c'era anche un tablet. Veniva così attivata la funzione "trova posizione" e avviate le prime ricerche. Gli accertamenti fornivano riscontro positivo ma la geo-localizzazione dell'apparecchio risultava difficile in quanto le coordinate rimandavano ad una zona agricola di Casanova Lerrone con scarsa copertura telefonica.

I sospetti ricadevano su una donna, descritta come una cinquantenne bionda, che nello stesso momento si aggirava sul marciapiede per poi allontanarsi a bordo di una utilitaria di piccola cilindrata. 

Gli agenti sono così arrivati "a triangolare le coordinate geografiche indicate dal tablet riuscendo a circoscrivere la zona da monitorare ad un raggio ridotto che interessava un centro abitato" spiega la polizia. "Attraverso una certosina verifica svolta immobile per immobile, l'auto con la quale la donna sospettata era stata vista allontanarsi veniva individuata parcheggiata in un garage. La caparbietà degli operatori di Polizia è stata premiata: la donna è stata rintracciata e la valigia recuperata" per la gioia dei turisti svizzeri.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 29 Giugno 2022

Chiavari, presa 'banda bassotti': svaligiava le case con il metal detector

Due cugini sinti incastrati dalla polizia: in tre colpi bottino di quasi 450 mila euro
Martedì 21 Giugno 2022

Genova, ladri acrobati svaligiano casa: furto di 15 mila euro

Il blitz a Sturla: i delinquenti si sono arrampicati dai tubi del gas. Fra il bottino anche orologi e gioielli
Sabato 18 Giugno 2022

Il furto in casa va male e nella fuga rischia il 'linciaggio'

Uno dei due artefici del tentativo di furto dove già essere in carcere per un precedente
Venerdì 03 Giugno 2022

Furto con scasso nel bar dei Zaniolo, denunciato 60enne

Il ladro ha agito nella notte, tentando di rubare l'incasso del registratore di cassa
Lunedì 16 Maggio 2022

Genova, maxi furto da 50 mila euro nel cantiere dell'ex Mira Lanza

Sparite attrezzature, fra cui un misuratore e un televisore: indagini della polizia