Cronaca

Pattuglione anti spaccio e consumo alcolico dopo segnalazioni del Municipio
49 secondi di lettura

Maxi pattuglione della polizia locale contro il degrado di Borgo Incrociati, via Canevari e dintorni. Identificate e controllate numerose persone che bivaccava davanti ad alcuni locali segnalati anche da Municipio Bassa Valbisagno.

Le verifiche sono state svolte da agenti in divisa e in abiti borghesi del reparto sicurezza urbana e del distretto della Valbisagno. Controlli avviati anche sull'uso della mascherina e del green pass degli avventori dei locali fra piazzetta Firpo, via Canevari e piazza Manzoni.

A chiedere più attenzione e rendere la zona meno degradata la maggioranza di centro sinistra del Municipio Bassa Valbisagno a settembre ha inoltrato al comune di Genova una mozione votata dal consiglio all'unanimità per chiedere un'ordinanza anti alcol come ce ne sono già in altri quartieri, da Sampierdarena al centro storico.

Massimo Ferrante, il presidente del Municipio, ha sottolineato che "la situazione è peggiorata oltre che per la presenza del Sert in via Canevari anche per i Daspo urbani che hanno favorito l'arrivo dei balordi allontanati dal centro città".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Novembre 2021

Controlli polizia locale, nel weekend a Genova ritirate 14 patenti: due gli inseguimenti

Genova-Posti di controllo per contrastare la guida sotto l'effetto dell'alcool in via delle Casaccie e in via d'Annunzio, a Genova. Sottoposti al controllo 207 conducenti mentre 21 venivano sottoposti a controllo quantitativo mediante etilometro in quanto positivi al test preliminare. Di questi, 10
Martedì 30 Novembre 2021

Genova, bambini in ricreazione sul terrazzo del commissariato di polizia

A Nervi la polizia di stato risponde all'appello dell'asilo: in cambio sorrisi e disegni