Cronaca

L'interrogatorio dell'ex sindaco di Aurigo è durato poco più di 10 ore
39 secondi di lettura

" Il nostro cliente è provato dal carcere, soffre di malattie pregresse. Più volte abbiamo dovuto interrompere per aiutarlo a ricordare. Siamo comunque riusciti a chiarire tutte le posizioni al vaglio".

Il commento a caldo dell'avvocato di Luigino Dellerba, l'ex sindaco di Aurigo in carcere con l'accusa di corruzione, all'uscita del tribunale dopo 10 ore di interrogatorio. Davanti alla sostituta procuratrice Barbara Bresci, Dellerba è stato convocato per chiarire i fatti, le circostanze e le situazioni che hanno fatto scattare l'arresto e quindi l'ingresso nel carcere di Imperia lo scorso 30 maggio.

Nell'operazione, condotta dai carabinieri del nucleo investigativo, sono coinvolti anche i fratelli Speranza: Vincenzo (rinchiuso nel carcere di Sanremo) e Gaetano (detenuto ai domiciliari).

"Chiederemo la scarcerazione, il nostro cliente - ha concluso Fossati insieme alla collega Simona Costantini - ha risposto e chiarito tutto".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Giugno 2022

Corruzione: restano in carcere il sindaco Luigino Dellerba e l'impresario Vincenzo Speranza

"È molto provato", ha commentato Carlo Fossati, legale di Dellerba
Lunedì 30 Maggio 2022

Presunta tangente: arrestato il sindaco di Aurigo Luigino Dellerba

Il sindaco di Aurigo e un imprenditore edile locale sarebbero stati sorpresi dai militari Fermato anche un imprenditore edile. nel caì