Cronaca

"È molto provato", ha commentato Carlo Fossati, legale di Dellerba
45 secondi di lettura

IMPERIA-Scena muta davanti al giudice. Luigino Dellerba, il sindaco di Aurigo, arrestato insieme all' imprenditore Vincenzo Speranza, titolare dell'impresa Edil Costruzioni s.r.l. con l'accusa di corruzione, non ha risposto a nessuna domanda. L'interrogatorio si è svolto questa mattina presso il tribunale del capoluogo.

Il Gip Anna Bonsignorio ha disposto una nuova ordinanza di custodia cautelare accogliendo le richieste del pm Barbara Bresci. Ai due vengono contestati 3 episodi di corruzione nei i comuni di Aurigo e Imperia, rispettivamente la messa in sicurezza di alcuni rii e la realizzazione di un parcheggio in corso Roosvelt, riconducibili ai primi mesi del 2022.

Le indagini invece sono partite lo scorso novembre con intercettazioni e pedinamenti a seguito di una denuncia sporta da una fonte confidenziale ai carabinieri del capoluogo. Luigino Dellerba, rientrato nel carcere di Imperia,  è difeso dall'avvocato Carlo Fossati, Vincenzo Speranza, ora rinchiuso nel carcere di Sanremo, da Alessandro Moroni e Roberto Trevia. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 30 Maggio 2022

Presunta tangente: arrestato il sindaco di Aurigo Luigino Dellerba

Il sindaco di Aurigo e un imprenditore edile locale sarebbero stati sorpresi dai militari Fermato anche un imprenditore edile. nel caì