Cronaca

Il genitore ha costretto il ragazzo a lasciare la sua casa e a salire su un'auto con cui l'ha riportato in Francia
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA -Contrariato dalla convivenza del figlio con una ragazza residente nel centro storico di Genova è piombato in piena notte nella nuova casa del rampollo e l'ha trascinato con la forza, con l'aiuto di un altro figlio, sulla sua auto: quindi la fuga in direzione del confine della Francia, per riportarlo a casa.

E' stato un vero e proprio sequestro di persone quello avvenuto alcune notti fa nel centro storico di Genova. A metterlo in atto un rumeno di circa cinquant'anni abitante in Francia che ha "rapito" il figlio neanche fosse un adolescente, mentre in realtà il ragazzo ha vent'anni già compiuti e ha tutto il diritto di scegliere con chi e dove vivere.

Dopo averlo strappato di casa con un pretesto, l'uomo ha poi portato via il ragazzo a bordo della sua vettura. Una scena assai movimentata a cui hanno assistito increduli molti passanti.

L'epilogo della rocambolesca vicenda è avvenuta prima di mezzanotte in piazza Caricamento.

L'allarme è stato lanciato dalla convivente dell'uomo che ha assistito al sequestro di persona e chiamato il 112.

La ragazza ha detto di avere visto fra le mani del sequestratore anche un coltello, che però non sarebbe mai stato utilizzato per intimidire il figlio.

Del misterioso episodio sono stati interessati anche i poliziotti della squadra mobile di Genova: le indagini sono state avviate con un'ipotesi di accusa nei confronti dell'uomo molto gravi, ossia sequestro di persona.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 24 Maggio 2022

Ricambi auto senza documenti in un veicolo al Porto di Genova: sequestrati

Il mezzo, diretto all'imbarco per il Marocco, era guidato da un cittadino extra-comunitario e proveniva dalla provincia di Lecce