GENOVA -Contrariato dalla convivenza del figlio con una ragazza residente nel centro storico di Genova è piombato in piena notte nella nuova casa del rampollo e l'ha trascinato con la forza, con l'aiuto di un altro figlio, sulla sua auto: quindi la fuga in direzione del confine della Francia, per riportarlo a casa.
E' stato un vero e proprio sequestro di persone quello avvenuto alcune notti fa nel centro storico di Genova. A metterlo in atto un rumeno di circa cinquant'anni abitante in Francia che ha "rapito" il figlio neanche fosse un adolescente, mentre in realtà il ragazzo ha vent'anni già compiuti e ha tutto il diritto di scegliere con chi e dove vivere.
Dopo averlo strappato di casa con un pretesto, l'uomo ha poi portato via il ragazzo a bordo della sua vettura. Una scena assai movimentata a cui hanno assistito increduli molti passanti.
L'epilogo della rocambolesca vicenda è avvenuta prima di mezzanotte in piazza Caricamento.
L'allarme è stato lanciato dalla convivente dell'uomo che ha assistito al sequestro di persona e chiamato il 112.
La ragazza ha detto di avere visto fra le mani del sequestratore anche un coltello, che però non sarebbe mai stato utilizzato per intimidire il figlio.
Del misterioso episodio sono stati interessati anche i poliziotti della squadra mobile di Genova: le indagini sono state avviate con un'ipotesi di accusa nei confronti dell'uomo molto gravi, ossia sequestro di persona.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità