Cronaca

Decine di interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e tetti scoperchiati in tutta la provincia. Danni per le forti raffiche anche a Rapallo e nel ponente di Genova
51 secondi di lettura

GENOVA -Una tromba d'aria si è abbattuta in Val di Magra nello Spezzino scoperchiando numerose case, abbattendo alberi e provocando anche la chiusura di alcune strade

E' successo intorno alle venti di ieri, martedì 28 giugno: il forte vento e i tanti interventi hanno costretto i vigili del fuoco di Spezia a chiedere aiuto ai colleghi degli altri distaccamenti, squadre di pompieri sono giunte anche da Genova e dalla Toscana. Non ci sarebbero feriti.

Il forte vento di questa prevista ondata di maltempo da allerta gialla per la pioggia ha colpito anche la zona di Rapallo dove ci sono stati tanti interventi per alberi e rami caduti sia in città che nelle campagne di San Maurizio dei Monti: i pompieri sono intervenuti in via Betti, via Don Minzoni e via Campodonico.


A Genova invece le raffiche di vento hanno provocato danni nel ponente della città dove i pompieri del distaccamento di Multedo sono stati costretti a numerosi interventi per alberi caduti o pericolanti, una delle piante è crollata in via Toscanelli,a Sestri Ponente.