Cronaca

48 secondi di lettura

RONCO SCRIVIA - Due centauri trasferiti in gravi condizioni all'ospedale. E' questo il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 13,30 sulla A7 all'altezza di Ronco Scrivia in direzione Genova. Ancora da accertare l'esatta dinamica. L'incidente ha visto coinvolti un furgone e una moto. Ad avere la peggio sono stati i due centauri, un uomo e una donna tra i 45 e 50 anni. 

Sul posto immediato l'intervento dei soccorsi con l'intervento dell'elicottero Grifo da Genova e quello del Piemonte. Sul posto anche l'automedica e le ambulanze. La donna dopo le prime cure ricevute sul posto è stata intubata e trasferita all'ospedale San Martino di Genova. Anche l'uomo vista la gravità della sua condizione è stato prima intubato e poi trasferito in codice rosso con l'elicottero all'ospedale di Alessandria. Ferite limitate per l'autista dell'altro mezzo coinvolto portato per sicurezza al Villa Scassi di Sampierdarena.

Il tratto è rimasti chiuso per permettere i soccorsi e avviare le indagini per la ricostruzione dell'incidente. Il tratto è stato inseguito riaperto al traffico.