Commenti

1 minuto e 26 secondi di lettura

Grazie alle migliaia di lettori che ogni giorno lo leggono, il sito di Primocanale è diventato un punto di riferimento per la Liguria. Un successo guadagnato negli anni grazie alla professionalità di una redazione che ogni giorno lavora con dedizione e capacità alla ricerca di notizie su tutto il territorio. 

Chi ama questo lavoro ha sempre bisogno di nuove sfide. La prima è sicuramente quella di stare al passo con i tempi e quindi con una tecnologia che corre a più non posso, l'altra è quella di essere capaci di offrire ai lettori un prodotto sempre più completo e affidabile. E' per questo che abbiamo deciso di cambiare ancora la pelle del nostro sito, di renderlo ancora più autorevole e originale con servizi particolari, inchieste e video.

Un sito di informazione deve essere puntuale e veloce, deve dare le notizie il prima possibile ma deve anche offrire ai suoi lettori qualcosa in più. Ecco perché faremo sempre maggiori approfondimenti, cercando di entrare dentro le cose e soprattutto ponendoci delle domande sui grandi temi ma anche sulle semplici questioni che riguardano la nostra splendida regione. Coinvolgeremo sempre di più gli opinion leader per avere pareri autorevoli cercando di aprire dibattiti. 

Il gruppo Primocanale, dalla nuovissima "Newsroom 28" nel grattacielo Piacentini, ogni giorno produce notizie per la televisione, per i social e per il sito in maniera sempre più crossmediale. Da qualche giorno siamo sbarcati su Whatsapp un ulteriore modo per consentire a tutti i nostri affezionati lettori di essere informati in tempo reale sulle notizie più importanti della giornata.

Insomma la nostra volontà è quella di cercare nuove sfide. La tecnologia ci aiuterà a ridurre ancora i tempi, avremo nuove piattaforme social, ma le regole base del giornalismo per declinarle, approfondirle, raccontarle, non cambieranno. Mai.