Attualità

Stop alle mascherine al cinema e sui bus dal 15 giugno
41 secondi di lettura

Cade da oggi, mercoledì 1 giugno, uno degli ultimi obblighi legati all'emergenza da Covid-19 in Italia. Dal primo giugno infatti non serve più il Green pass per chi entra in Italia: gli stranieri e gli italiani che rientrano in patria potranno arrivare nel nostro Paese senza mostrare il certificato verde. La regola, contenuta nell'ordinanza del ministero della Salute, scadeva proprio il 31 di maggio e la misura non verrà prorogata.

La prossima data attesa è quella del 15 giugno, quando l'Italia dirà ufficialmente addio alle mascherine anche in quei luoghi al chiuso dove sono rimaste obbligatorie, come cinema, teatri, mezzi di trasporto fatto salvo un'eventuale proroga della misura.

L'obbligo sarà sempre presente a scuola, per gli esami di terza media e per quelli di maturità. Sempre il 15 giugno, poi, verrà meno anche l'obbligo vaccinale per gli over 50, forze dell'ordine e lavoratori delle scuole.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 16 Aprile 2022

Genova, green pass contraffatti: sgominata la banda del falso Qr code

Una vera compravendita di certificati verdi falsi creati con una tecnologia avanzata così da farli 'passare' il test dell'app di verifica
Lunedì 02 Maggio 2022

Post green pass, i ristoratori: "Abbiamo bisogno di lavorare"

https://www.youtube.com/embed/e1bLBiQro94 La ripresa delle attività di ristorazione dopo l'abolizione del green pass dal primo maggio fa ben sperare. Si attende una estate di gran lavoro per risollevare le sorti di tanti locali che hanno sofferto chiusure a fisarmonica e lockdown.  "C'è una gran v
Domenica 01 Maggio 2022

Green pass e mascherine, ecco cosa cambia dal primo maggio

Molte delle limitazioni decise dal governo nei mesi scorsi vengono a cadere