Attualità

Giorgio Pastorino: "Rappresenta il 30% del mercato, le vecchie sigarette calate del 20%.
48 secondi di lettura

 Il fumo fa male, uccide, lo dicono le indagini dell'Istituto Tumori, ma il signor Remo nonostante fumasse ogni giorno tre pacchetti di sigarette è morto a novant'anni.

Lo svela Eliana Silan, che gestisce una storica tabaccheria di via Buranello, a Sampierdarena, insieme ai due figli, fra cui Giorgio, presidente dei tabaccai genovesi.

E' lui che nel giornata mondiale senza tabacco svela che ora il 30% del mercato del fumo è quella delle sigarette con il tabacco riscaldato e delle sigarette elettroniche, la classica sigaretta invece resiste ma è calata del 20%". "Il tabacco riscaldato in teoria fa meno male perchè non viene bruciato" spiega ancora Giorgio.

Mamma Eliana invece svela che qualche minore prova a comprare le sigarette, che si possono vendere solo ai maggiorenni, "io nel dubbio chiedo i documenti, e per questo mi è capitato di fare delle brutte figure, ad esempio mi è capitato di chiedere i documenti ad un cliente con il viso da bambino e di sentirmi rispondere "guardi che ho 34 anni".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 22 Aprile 2022

Fermato al confine con 45mila stecche di sigarette nascoste nel camion

Il sospetto è venuto ai militari grazie ad un'anomalia sui documenti di trasporto esibiti e per le risposte contradditorie del conducente in merito al viaggio