Attualità

Per tutto giugno e luglio poi lavori smantellati nei weekend, fino a un nuovo fermo ad agosto
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - E' il giorno atteso dello stop ai cantieri sulle autostrade della Liguria: i lavori in corso si fermeranno alle ore 14 di oggi, venerdì 27 maggio, per poi riprendere tra qualche giorno, lunedì 6 giugno, alle ore 12. Aggirando così il lungo ponte del 2 giugno che porta verso la Liguria la prima ondata di vacanzieri complice un giorno di festa nazionale. Uno stop breve, solo un assaggio di quel che sarà poi la chiusura attesa e concertata del mese di agosto dal tavolo che riunisce Regione Liguria, le concessionarie, il ministero delle Infrastrutture, Anci. 

Dopo il 6 giugno l'estate sarà caratterizzata a singhiozzo da aperture e chiusure, cantieri e smantellamenti, fino alla lunga pausa agostana: saranno salvaguardati sull’intera rete ligure tutti i fine settimana, con la rimozione dei cantieri dalle 14 del venerdì alle 12 del lunedì successivo, con gli stessi orari garantiti da tutte le concessionarie in modo omogeneo.

Attenzione però perché nei fine settimana non verranno smontati tutti i cantieri: resteranno alcune riduzioni di carreggiata sull’autostrada A7 tra Bolzaneto e Isola del Cantone, il cantiere di Genova Ovest in area cittadina (rampa di via Cantore) oltre che, in territorio piemontese, il cantiere inamovibile sulla A26 in direzione sud prima del casello di Ovada. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Maggio 2022

Caos viabilità a Genova. Incidente in A7: un ferito grave

Da domani 27 maggio stop ai cantieri fino al 6 giugno
Giovedì 26 Maggio 2022

Caos autostrade, incidenti e lunghe code sull'A7

Problemi anche sull'A26 Genova Voltri-Gravellona Toce dove persiste la coda di 4 km tra Ovada e Masone per lavori andando verso Genova Voltri