Attualità

49 secondi di lettura

 “Ho chiesto al presidente della Confcommercio, Enrico Lupi, di chiedere un incontro con i vertici di Rivieracqua”. La dichiarazione di Americo Pilati, presidente provinciale di Federalberghi in merito alla notizia, non ancora confermata, sullo stato in cui versano le grosse vasche di riserva ,realizzate lungo il fiume Roya, nate per sopperire alla mancanza d’acqua.

“Durante la tempesta Alex del 2019 - precisa Pilati - questi contenitori si sono riempiti di limo, è capile, ma è inammissibile lo siano ancora adesso. Pare infatti che i francesi abbiano già provveduto a pulirli contrariamente agli italiani. Follia”.

Federalberghi non intende chiudere un occhio su questa vicenda ed è pronta ad andare fino in fondo. “Pretendiamo un incontro con il presidente di Rivieracqua per conoscere il vero stato della maxi vasche. Se sono pulite - conclude Pilati - chiederò scusa ma se fossero sporche farò la rivoluzione”.

Ed solo due giorni fa, l’ennesimo stop all’erogazione dell’acqua potabile per un guasto alla condotta idrica all’altezza di via Torino.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Febbraio 2022

Imperia, l'acquedotto colabrodo è una vergogna

IMPERIA - Ennesimo guasto alle rete idrica dell’imperiese gestita da Rivieracqua. Questa volta il disagio ha toccato nuovamente via capocaccia a Diano Marina. Residenti furenti e amministratori evidentemente non in grado di gestire la situazione che va avanti ormai da anni e anni. Le condotte del R
Giovedì 03 Febbraio 2022

Diano Marina, acquedotto colabrodo e rabbia dei residenti

Ennesimo guasto alle condotte idriche gestite da Rivieracqua. I residenti: "Cambiano le amministrazioni ma non cambia un tubo".