Attualità

57 secondi di lettura

GENOVA - Che spettacolo quello delle Frecce Tricolori a Genova: le immagini di Primocanale in diretta hanno mostrato le acrobazie del  '313º Gruppo Addestramento Acrobatico', che per più di 25 minuti hanno meravigliato le centinaia di genovesi e turisti accorsi per vedere l'esibizione. 

"Esibirsi quest'anno, dopo due anni di stop a causa della pandemia, davanti al pubblico è stato bellissimo: la cornice di Genova è fantastica, poiché è una città che si presta a rendere ancora più incredibile e più emozionante questo spettacolo. La scintilla tricolore è nata nel 2015 ed era dal 2009 che mancavamo, quindi questa è stata la prima volta in cui abbiamo disegnato la scintilla tricolore", ha spiegato a Primocanale il comandante Stefano Vit.

"Sono molto soddisfatto di come i piloti hanno performato. Oggi hanno fatto un bel volo e sono contento che l'abbiano visto in tanti". La formazione serrata a diamante, gli incroci, le figure come il cuore attraversato dal tricolore hanno incantato il pubblico. Ma a conquistare gli applausi e anche qualche sospiro trepidante è stato il solista: "Massimiliano Salvatore, il nostro maggiore, ormai noto come Poni 10 ormai è molto esperto: è la sua quarta stagione e anche oggi si è visto, con le sue manovre pressoché perfette".