GENOVA- Più spazi verdi, migliorare la condizione delle strade e maggior sicurezza: questi sono solo alcune delle principali richieste che i genovesi rivolgono ai candidati sindaci.
A un mese dalle elezioni abbiamo intervistato i commercianti e i cittadini di Genova per capire quali siano le richieste e le carenze della città.
Chi chiede maggior sicurezza perché teme per l'incolumità della propria famiglia, chi il rifacimento delle strade perché sconnesse e chi ancora vorrebbe che il prossimo sindaco porti avanti con serietà tutti i lavori e gli impegni presi in campagna elettorale.

"Ci vogliono più parcheggi perché la gente non è più invogliata a venire a comprare, non trova posto perché è stato dato tutto ai locali con dehors" dice un commerciante del mercato orientale.
"Sicurezza per strada e in generale, non mi sento tranquillo per le ragazze e per mio nipote che sta crescendo" spiega un macellaio.
"Cercare di portare avanti gli impegni presi in precedenza, vedere cos'è stato realizzato dai predecessori, non rovinarlo e portarlo avanti fino a conclusione" aggiunge un cliente di un banco alimentare intento a fare la spesa.
"Io giro in moto tutto il girono e ci sono tante buche, le strade sono sconnesse ed è un pericolo" continua il proprietario di un banco di gastronomia.
"Vorrei che ci fosse più pulizia per le strade, più eventi dedicati ai giovani organizzati in maniera curata e musei perché amo l'arte" conclude una giovane passante.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?