Attualità

Dieci velivoli che 'disegnano' emozionanti scie tricolori dove il mare di Genova incontra il cielo, dinanzi al Lido di Albaro, luogo simbolo della storia dell'aviazione in Liguria
51 secondi di lettura

GENOVA-Primocanale in diretta per lo spettacolo delle Frecce Tricolore che domenica 15 maggio si svolgerà nel cielo sopra a Genova. 

Il loro nome ufficiale è '313º Gruppo Addestramento Acrobatico' ma per tutti sono semplicemente le 'Frecce tricolori', la pattuglia di questo genere più numerosa al mondo (dieci aerei, nove in formazione e uno solista), nata nel 1961 e riconosciuta tra le migliori a livello internazionale. Molte volte hanno solcato il cielo di Genova.

Frecce Tricolori, in programma quattro tappe in Liguria-LA NOTIZIA

Trenta minuti di raffinata tecnica acrobatica. Dieci velivoli che 'disegnano' emozionanti scie tricolori dove il mare di Genova incontra il cielo, dinanzi al Lido di Albaro, luogo simbolo della storia dell'aviazione in Liguria. Le acrobazie che eseguiranno le Frecce Tricolori sono una manifestazione di grande richiamo, sempre attese da un pubblico orgoglioso del talento, della professionalità e di un'eccellenza tutta italiana. 

Nel sito dell'archivio storico di Primocanale potete vedere alcune delle più belle esibizioni effettuate dalle Frecce Tricolori in Liguria negli anni passati oltre a diverse interviste e curiosità - Clicca qui.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Aprile 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 2004: le Frecce Tricolori al 'Colombo'

Il loro nome ufficiale è '313º Gruppo Addestramento Acrobatico' ma per tutti sono semplicemente le 'Frecce tricolori', la pattuglia di questo genere più numerosa al mondo (dieci aerei, nove in formazione e uno solista), nata nel 1961 e riconosciuta tra le migliori a livello internazionale. Molte vol
Giovedì 24 Febbraio 2022

Frecce Tricolori, in programma quattro tappe in Liguria

Ecco giorni e luoghi dove si esibiranno