Attualità

Ecco giorni e luoghi dove si esibiranno
58 secondi di lettura

LIGURIA - Torna in Liguria lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Già in passato protagoniste indiscusse con il tricolore e le loro acrobazie. La pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica militare nei prossimi mesi si esibirà a Genova, Imperia, Alassio, Santo Stefano al Mare e Riva Ligure.

Queste le tappe in programma nella regione con le date fissate rispettivamente per il 15 maggio, il 5 giugno, il 1 e il 2 ottobre.

Lo spettacolo vuole essere un simbolo della ripartenza e di un graduale ritorno alla normalità dopo la lunga emergenza Covid.

L'ultima volta che la Pattuglia ha sorvolato i cieli della Liguria era il 14 maggio 2021 per celebrare la figura dell'imprenditore Giorgio Parodi. Prima ancora era stata la volta dell'inaugurazione del nuovo ponte Genova San Giorgio. Durante la prima ondata di pandemia il 26 maggio 2020 nell'ambito delle celebrazione per la Festa della Repubblica, in quel caso un volo che ebbe un forte valore simbolico con il Paese che provava a ripartire nell'incertezza dopo i difficili mesi di lockdown (Guarda qui).  

Nel sito dell'archivio storico di Primocanale potete vedere alcune delle più belle esibizioni effettuate dalle Frecce Tricolori in Liguria negli anni passati oltre a diverse interviste e curiosità - Clicca qui.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Dicembre 2020

Frecce tricolori in Liguria

Le Frecce Tricolori è la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dell'Aeronautica Militare Italiana, nata nel 1961. Con dieci aerei di cui nove in formazione e uno solista è la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo. Le spettacolari acrobazie sono state più volte protagoniste delle dirette di Prim