Attualità

L'appello degli amici della padrone è girato così nei gruppi di Genova su Facebook, "siamo addolorati e preoccupati"
1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA-L'allarme era stato dato sui social network dai tanti cittadini preoccupati. Ora, il veleno per topi spaccato in giro per la città fa ancora più paura. Pericoloso per animali e bambini, una delle vittime è una cagnolina che passeggiava tranquillamente per il Centro Storico di Genova insieme alla sua padrona. Pochi secondi, abbastanza per mangiare qualcosa da terra: è morta la mattina dopo nelle braccia della sua padrona.

Genova, ancora esche rotte e veleno per topi in strada a San Fruttuoso-LA NOTIZIA

Bimba non è la prima la cagnolina a morire per aver ingerito veleno, spugne fritte o polpette "fatte in casa" piene di chiodi. Le esche per i topi, probabile causa della morte del meticcio di 5 kg, tornano al centro dei riflettori. Le segnalazioni sono arrivate da tutta la città, come se qualcuno si divertisse a girare per i quartieri spaccando le trappole in parchi, giardini e sui marciapiedi. 

L'appello degli amici della padrone è girato così nei gruppi di Genova su Facebook,  "siamo addolorati e preoccupati". Chi rompe le esche per topi, oltre a distruggere i dispositivi, sparge il veleno per le strade, creando un pericolo per gli animali che possono ingerirlo, come cani, ma anche per i bambini che potrebbero inavvertitamente entrare a contatto con la sostanza e poi mettersi le mani in bocca o negli occhi. Non solo, perché nelle zone in cui queste esche sono state divelte e spaccate è già stato riscontrato un aumento dei roditori.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Febbraio 2022

Lega al veleno contro Toti esce dall'aula del consiglio regionale

Il gesto arriva poco dopo alla richiesta dal parte del carroccio di una verifica di maggioranza e l'invito al governatore di rinunciare alle deleghe a sanità e bilancio
Lunedì 18 Aprile 2022

Genova, ancora esche rotte e veleno per topi in strada a San Fruttuoso

Nella notte un nuovo 'attacco': potrebbe trattarsi di qualcuno che deliberatamente rompe le esche
Mercoledì 06 Aprile 2022

Genova, invasione di topi in centro per un cantiere abbandonato sotto al Ponte Monumentale

Gli immobili di via Ugo Foscolo, ora sede di un cantiere abbandonato da una ditta fallita, sono il luogo ideale per il proliferare dei topi. La denuncia dei negozianti