Attualità

Partirà dalle 20.30 davanti al palazzo della Regione, in onore della manifestazione Euroflora
2 minuti e 57 secondi di lettura

GENOVA - Dopo il rinvio a causa del maltempo, oggi venerdì 6 maggio a Genova, in piazza De Ferrari, in scena lo spettacolo multimediale di immagini, musica e fuochi d'artificio organizzato da Regione Liguria, dal comune di Genova e dal teatro Carlo Felice. Un evento in onore di Euroflora, la grande manifestazione dedicata al mondo delle piante e dei fiori ai Parchi di Nervi fino a domenica 8 maggio. Durante l'evento le telecamere di Primocanale saranno presenti per seguire lo spettacolo in diretta dalle ore 20.

Una novità assoluta per Regione Liguria: il programma prevede uno spettacolo di pirotecnica armonizzata con musiche e immagini ad alta qualità: si partirà con alcuni musicisti del Carlo Felice che, affacciati dalle finestre del palazzo di Regione Liguria, eseguiranno "La Toccata dall’Orfeo" di Claudio Monteverdi. Nel mentre partirà lo spettacolo di giochi di luce a tema floreale e della primavera a ritmo di musica. Infine, in un crescendo, sempre assieme al videomapping sulla facciata del palazzo di Regione Liguria, via ai fuochi d’artificio dal tetto del palazzo, ancora una volta a tempo di musica.

Dalle ore 20.00 fino a cessate esigenze, le linee 18, 18/, 20, 35, 35/, 36, 37, 39, 40, 42, 44, 46, 606, 607, 617, 618, 635, 640, 641, 685, 686, 687 e Volabus modificheranno il percorso come di seguito indicato.

Linee 18, 18/, 39, 40, 607 e 640 - direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre, piazza Corvetto dove riprenderanno regolare percorso. Direzione levante: percorso regolare.

Linee 20, 618 e Volabus - direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre, piazza Corvetto dove riprenderanno regolare percorso. Direzione levante: i bus giunti in piazza Portello proseguiranno per piazza Corvetto, via XII Ottobre, via Lomellini, via XX Settembre dove riprenderanno regolare percorso.

Linee 35, 35/, 635 e 641 - direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via Ceccardi, via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre, piazza Corvetto dove riprenderanno regolare percorso. Direzione levante: i bus giunti in piazza Portello proseguiranno per piazza Corvetto, via XII Ottobre, via Lomellini, via XX Settembre, via Ceccardi, piazza Dante dove riprenderanno regolare percorso.

Linee 36 e 606 - direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre, piazza Corvetto dove riprenderanno regolare percorso. Direzione levante: i bus, giunti in piazza Corvetto, proseguiranno per via XII Ottobre, via Lomellini, via XX Settembre dove riprenderanno percorso regolare.

Linea 37 - direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via Ceccardi dove effettueranno capolinea provvisorio. Direzione levante: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di via Ceccardi, proseguiranno per piazza Dante, via Fieschi, via XX Settembre, via V Dicembre, via Vernazza, via XII Ottobre, piazza Corvetto dove riprenderanno regolare percorso.

Linea 42 - direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via Ceccardi, piazza Dante dove effettueranno capolinea provvisorio. Direzione levante: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di piazza Dante, riprenderanno percorso regolare.

Linea 44 - direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via Ceccardi, piazza Dante dove effettueranno capolinea provvisorio. Direzione levante: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di piazza Dante, proseguiranno per via Fieschi, via XX Settembre dove riprenderanno regolare percorso.

Linee 46, 685, 686 e 687- direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via Ceccardi, piazza Dante dove effettueranno fermata provvisoria. Direzione levante: i bus, dopo aver effettuato fermata provvisoria in piazza Dante, proseguiranno per via Fieschi, via XX Settembre dove riprenderanno regolare percorso.

Linea 617- direzione ponente: i bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno per via Ceccardi, piazza Dante dove effettueranno fermata provvisoria. Direzione levante: percorso regolare.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 06 Maggio 2022

Derby, lo show di Preziosi e l'incubo B: i 6 giorni neri del Genoa

Domenica scorsa la sconfitta nel derby ha spalancato al Genoa la caduta dopo 15 anni. Un incubo. Oltre la mortificazione patita dai sostenitori ecco l'ex proprietario e presidente Enrico Preziosi che si è preso la scena. Questo per rispondere all'ad rossoblù Blazquez che aveva detto che senza i sold
Giovedì 05 Maggio 2022

Genoa-Juve e Lazio-Sampdoria: seguitele in diretta su Primocanale

Primocanale seguirà il fine settimana di calcio, a partire da venerdì 6 maggio in occasione di Genoa-Juventus, in programma alle 20,45: dalle 20 alle 20,50 prepartita con Giovanni Porcella, che dalle 21 affiancherà Gilberto Volpara, regolarmente in onda con "Liguria Ancheu", per gli aggiornamenti su
Venerdì 06 Maggio 2022

A12, perde il controllo e si schianta contro le barriere

Incidente senza conseguenze gravi all'altezza di Recco per la conducente di un'auto che viaggiava in direzione La Spezia
Venerdì 06 Maggio 2022

Cessione Autostrade allo Stato, Possetti: "Pagina scandalosa della storia italiana"

Durissimo il commento della presidente del Comitato ricordo vittime ponte Morandi: "Vediamo solo il tentativo di annebbiare la verità. Nessuno in questo paese vuole cambiare, molti sperano che cali l’oblio, noi non possiamo permetterlo"
Venerdì 06 Maggio 2022

Tv a rischio black out dal 9 maggio: chiamate l'antennista

Il 40 per cento della popolazione della Liguria potrebbe non vedere più Primocanale e le altre emittenti tv
Giovedì 05 Maggio 2022

Nuovo Galliera, Corte Conti condanna il card. Bagnasco e l'ex CdA

La Corte dei Conti della Liguria ha condannato per danni erariali a titolo di colpa grave l'ex cda dell'ospedale Galliera di Genova, presieduto all'epoca dall'ex arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, con una sentenza che determina il pagamento a favore dello stesso Galliera di 99.800 eur
Giovedì 05 Maggio 2022

Carige: il 15 giugno assemblea per il nuovo CdA

Il cda di Carige ha convocato l'assemblea per il 15 giugno, alla quale si presenterà dimissionario, dopo che il Fitd, socio di controllo dell'istituto ligure, ha manifestato al consiglio "la ragionevole aspettativa" che la cessione della sua quota a Bper possa aver luogo "nella prima decade" di giug