Attualità

La denuncia del vice presidente Pasini: "Tante promesse, ma l'amministrazione non ci ascolta"
1 minuto e 37 secondi di lettura

GENOVA -"Abbiamo ricevuto tante promesse ma siamo delusi dall'amministrazione comunale".


Parte così la dura denuncia di Kim Pasini, vice presidente dell'Associazione Via del Campo e Carruggi interpellata da Primocanale durante la trasmissione "Il Programma elettorale di Primocanale" proprio davanti al Museo dedicato a Fabrizio De Andrè, nel cuore di via del Campo e del degrado, spaccio su tutto.

"La nostra prima richiesta era stata quella di aiutare il commercio - spiega Pasini - in realtà abbiamo visto un decadimento dell'offerta ma anche la chiusura di tante attività commerciali, fra cui anche persone che facevano parte dell'associazione e questo ci è dispiaciuto molto".

Altra grande delusione, racconta Pasini, è quella legata alla richiesta di ottenere un locale in piazza Don Gallo: "Purtroppo è stata affidata a un'associazione nazionale e non a noi, noi pensavamo che la voce dei cittadini che si danno da fare tutti i giorni fosse ascoltata un po' di più e invece... anche rispetto allo spaccio l'impressione è che non sia stato fatto molto nonostante la grossa collaborazione che riceviamo dalle forze dell'ordine".


 
Altro esempio di scarsa attenzione al territorio per Pasini arriva dalla festa della musica che quell'associazione ha deciso di organizzare nella piazza dedicata a Don Gallo accanto al museo di De Andrè di via Del Campo 29 rosso, la storia di De Andrè e della città di Genova: "Abbiamo letto nella locandina dell'evento che ci saranno DJ di musica molto moderna, disco, eccetera, e la cosa ci ha stupito visto che noi non siamo stati interpellati. Dunque a nostro avviso nonostante gli sforzi e le promesse l'amministrazione procede su una carreggiata senza considerare la nostra voce che è la voce dei cittadini".

La referente del comitato parla anche del degrado e, alla domanda su spazzatura e topi risponde: "Sì, ci sono ancora, abbiamo visto un piccolo miglioramento ma solo in coincidenza dei periodi delle grandi manifestazioni come Euroflora, la Mezza Maratona e la festa della Bandiera" conclude polemica Pasini.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 03 Maggio 2022

La movida resti nel centro storico, Genova non rinneghi se stessa

Sarebbe una notizia da prime pagine in tutto il mondo se un gruppo di cittadini di Barcellona si lamentasse del rumore eccessivo e chiedesse la chiusura della Rambla. Oppure il trasferimento altrove della sua vita serale e notturna. Ora, Genova non è Barcellona, ma è pur sempre la sesta città d'Ital