Attualità

1 minuto e 0 secondi di lettura

Imperia - Venerdì pomeriggio è stata accolta la prima famiglia di profughi ucraini in un alloggio di libero mercato di Arte Imperia, l'Azienda Regionale Territoriale per l'Edilizia della provincia di Imperia. Lo comunicano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale all'Urbanistica e all'Edilizia Marco Scajola. L'abitazione è un immobile situato a Dolceacqua di edilizia residenziale sociale, che non rientra nelle graduatorie per l'assegnazione. Dopo tre bandi andati deserti, ARTE Imperia, in accordo con Regione Liguria ha deciso di mettere questo alloggio ed altri sei a disposizione per accogliere i profughi ucraini.

"E' stato un lavoro sinergico tra Regione, attraverso ARTE Imperia, Comune di Dolceacqua, per dare risposte concrete a famiglie di profughi in difficoltà - hanno detto il presidente Toti e l'assessore Scajola - con la massima attenzione alle esigenze del territorio. Gli alloggi messi a disposizione, infatti, non sono case popolari, ma di Edilizia Residenziale Sociale, i cui bandi sono andati deserti. Quindi, vista l'emergenza umanitaria in atto, abbiamo deciso di mettere a disposizione queste abitazioni non utilizzate, per le famiglie in fuga dalla guerra, perché nessuno deve rimanere indietro. Ringraziamo il Sindaco Fulvio Gazzola, la sua amministrazione, la Protezione Civile di Dolceacqua e ARTE Imperia per il lavoro svolto."

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 23 Aprile 2022

Liguria, allerta gialla per temporali dalle 17 di sabato alle 13 di domenica

Pioggia, vento forte e mareggiata di libeccio
Sabato 23 Aprile 2022

Truffa del 'Folletto', oltre 100 colpi a Genova: quattro arrestati

Operazione dei Carabinieri che ha permesso di smascherare la frode. Raggirati soprattutto gli anziani
Mercoledì 20 Aprile 2022

Disabili giù dal treno, la procura di Genova apre un fascicolo per violenza privata: "Gli hanno impedito di sedersi"

"Ci auguriamo che gli ignoti vengano resi noti e perseguiti per un reato grave come è la violenza privata, visto che hanno impedito ai disabili di sedersi" ha detto Furio Truzzi, presidente presidente di Assoutenti Genova
Sabato 23 Aprile 2022

Euroflora, l'aiuola a forma di cuore per l'Ucraina del Marsano

Il 27 aprile serata di beneficenza con il concerto del coro nazionale ucraino al Carlo Felice
Giovedì 21 Aprile 2022

Non studiano e non lavorano, in Liguria oltre 40 mila ragazzi persi dalla società

In Italia il dato peggiore dell'Unione europea. Il ministro Dadone a Genova: "Il Paese non può più permetterselo"