Attualità

Su Primocanale la diretta delle regate di Primavera. Venerdi la prima delle quattro regate
2 minuti e 7 secondi di lettura

PORTOFINO - Le Regine del mare sono pronte a sfidarsi nel campo di regata più bello del mondo. Quattro regate, una al giorno, a partire da venerdì 22 fino a lunedì 25 aprile. Primocanale in diretta racconterà a tutti e farà vivere le emozioni e lo spettacolo delle Regate di Primavera a Portofino.

La più grande delle iscritte è Morgana dell'armatore Francesco De Santis che misura ben 30,5 metri. Le più piccole sono Jecalu di Antonio Romeo e Manticore degli armatori Wilhelm e Baruffaldi con i loro 18 metri esatti ciascuna, il minimo possibile per prendere parte alla sfida nel mere del Tigullio. 

Ma la lista delle sfidanti è lunga. Tra le altre in gara ci sarà anche Remax One dell'armatore: Dario Castiglia, Twin Soul di Luciano Gandini, l'imbarcazione dello Yacht Club Italiano Itacentodue di Adriano Calvini, e ancora Indomabile Pensiero, Primadonna, Oscar3 di Aldo Parisotto, la svizzera Saida di Juerg Schneider e l'olandese Motions2 di Lennard Van Oeveren.  L'anno scorso la vittoria andò a Capricorno di Rinaldo Del Bono. Anche quest'anno le imbarcazioni trovano approdo tra il porticciolo di Portofino e Santa Margherita.

Clicca qui per riguardare le immagini più belle dell'edizione 2021

Primocanale in diretta a partire da oggi giovedì dalle 18,30 alle 19 per raccontare l'attesa alla vigilia del via alle regate. Da venerdì la sfida si accende nel mare di Portofino con il faro a fare da contorno al campo di regata e regalare immagini spettacolari. Quattro regate, una al giorno, con la diretta Primocanale dalle 10,45 fino al termine della regata nelle giornate di venerdì 22, sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile quando nel pomeriggio avverrà la premiazione dell'equipaggio vincitore. Le regate saranno visibili in tv su canale 10 del digitale terrestre, in streaming sul sito primocanale.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Primocanale oltre che su quella dello Yacht Club Italiano.

Le telecamere di Primocanale Production insieme agli inviati sul posto sono pronte a non farvi perdere nemmeno un secondo delle emozioni della sfida tra le barche a vela più belle del mondo pronte per quattro giorni a solcare il golfo del Tigullio da Portofino a Sestri Levante. Spettacolari anche le immagini col drone che permetteranno a tutti di ammirare le regine del mare. Interviste, approfondimenti e curiosità sul mondo della vela faranno da cornice al grande evento sportivo. Da Portofino anche un messaggio di piena ripartenza per il turismo che già a Pasqua ha mostrato come la Liguria sia una delle mete più ambite. L'anno scorso la vittoria andò a Capricorno di Rinaldo Del Bono. Anche quest'anno le imbarcazioni troveranno approdo tra il porticciolo di Portofino e Santa Margherita.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Aprile 2022

Inizia la stagione della grande vela, le Regate di Primavera in diretta su Primocanale

Appuntamento a Portofino dal 22 al 25 aprile per l'evento sportivo organizzato dallo Yacht Club Italiano
Mercoledì 24 Novembre 2021

Yacht Club Italiano, ecco le regate 2022: spettacolo anche su Primocanale

Tutti gli appuntamenti di un anno ricchissimo
Mercoledì 20 Aprile 2022

Lo spettacolo delle Regate di Portofino in diretta su Primocanale

Da Venerdì 22 aprile il via alle regate. In tv, sul sito e sui social sarà possibile ammirare la sfida tra le regine del mare
Martedì 19 Aprile 2022

Trent'anni fa la Grande Regata sulla rotta per l'America di Cristoforo Colombo

Primocanale dedica una giornata al ricordo di quel grande evento con tanti ospiti per raccontare curiosità ed emozioni della regata partita il 19 aprile del 1992 da Genova