Attualità

La nota è chiara: "Nonostante gli incontri sindacali, dall'Amministrazione non è arrivata alcuna apertura circa la vertenza e per questo motivo l'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori ha deciso lo stato di agitazione"
34 secondi di lettura

GENOVA-È stato indetto dalla Cgil lo stato di agitazione del  personale tecnico del Comune di Genova. Blocco delle prestazioni straordinarie per chi si occupa di controlli, verifiche statistiche, pubblica incolumità e progettazione.

"Alla base della protesta le numerose e inascoltate criticità relative ai servizi di reperibilità, le inevase richieste di chiarimento relative la tipologia del servizio, la non conformità al contratto nazionale dei turni di lavoro" si legge in una nota. 

"Nonostante gli incontri sindacali, dall'Amministrazione non è arrivata alcuna apertura circa la vertenza e per questo motivo - conclude la nota -, l'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori, ha deciso lo stato di agitazione del personale che avverrà con il blocco delle prestazioni straordinarie".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Febbraio 2022

Green pass over50, 14 dipendenti del Comune di Genova sospesi: a Imperia rischiano in 10mila

Sono ancora 68mila i liguri non vaccinati che rientrano in questa fascia d'età
Venerdì 04 Febbraio 2022

Quest'estate nuovi percorsi educativi al mare per 300 minori: il progetto del Comune di Genova

Uscite giornaliere in mare su derive, barche d’altura, kayak, navigazioni di più giorni, trekking, partecipazione a regate e percorsi formativi...
Mercoledì 26 Gennaio 2022

Bollette Tari in ritardo, il Comune di Genova: "Non chiederemo interessi e more"

Coinvolti circa 2mila contribuenti: la questione è entrata nel dibattito in consiglio a Palazzo Tursi