
Piazza della Vittoria. Non certo la scenografica piazza De Ferrari con alle spalle il Palazzo della Regione. Il 31 dicembre non ci sarà alcuna diretta televisiva nazionale e quindi il primo Capodanno della sindaca Salis sarà unicamente per la piazza e con un solo concerto: probabilmente quello dei “Pinguini tattici Nucleari”.
Un costo che tra tutto supera un milione di euro superiore anche al Capodanno, senza diretta tv, dello scorso anno di Bucci.
La giunta Toti nel 2023 almeno aveva avuto la copertura Mediaset e così 5 milioni di italiani videro Genova la notte di Capodanno, un valore effettivo reale di immagine straordinario.
Da tempo si fa il nome dei 'Pinguini' come protagonisti del Capodanno 2025. Ognuno valuti se sia bene o meno spendere oltre un milione per uno spettacolo dedicato solo a una piazza che dovrebbe vedere la partecipazione di 20/30 mila persone con un costo di circa 40/50 euro a persona.
Abbiamo espresso un'analoga critica anche lo scorso anno e la ribadiamo oggi, senza che possa essere contestata alcuna forma di partigianeria.
Noi continuiamo a esprimere forti dubbi sull’operazione sproporzionata con una spesa davvero enorme per una sola piazza, senza alcun ritorno.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis