
L'ufficio stampa del Comune di Genova replica a “Ironicus” sul commento sarcastico sull’allerta meteo pubblicato nella giornata di oggi su primocanale.it e sui social:
“L’amministrazione comunale smentisce categoricamente che qualsiasi suo rappresentante possa aver pronunciato la frase: 'È sempre e comunque colpa della passata amministrazione, hanno fatto la danza della pioggia per metterci in difficoltà”. (Testo integrale in fondo a questo articolo).
Prendiamo atto che il Comune ha ammesso nella sua replica che si tratta di un commento ironico, a firma del commentatore “Ironicus”.
Primocanale da 45 anni segue le allerte in diretta come reale Servizio Pubblico della Liguria anche oggi sin dalle 6 del mattino con 20 persone e troupe sul territorio per raccontare ogni eventuale problema a difesa dei cittadini. Sappiamo bene quando si può fare ironia su un’allerta per fortuna "tranquilla". Siamo altresì lieti di avere conferma ufficiale dal Comune che a Palazzo Tursi nessuno ha fatto dell’autoironia ma speriamo che qualcuno un po’ più di spirito si stia facendo qualche risata.
La frase corretta comunque scritta da Ironicus per chiarezza al Comune era la seguente:
ALLERTA SENZA PIOGGIA:
“Colpa di Piciocchi ci ha lasciati senza acqua"
Sembra che a Tursi ci sia chi ha detto: "Colpa di Piciocchi che ci ha lasciato anche senza acqua”.
Ma alle 15.00 ha iniziato a piovere con allerta gialla e a Tursi qualcuno ha replicato: “E' sempre e comunque colpa della passata amministrazione, hanno fatto la danza della pioggia per metterci in difficoltà”.
Replica integrale del comune a Ironicus
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Genova, il grande dono della Sopraelevata
Il problema dei dazi è superabile, ma le imprese devono cambiare