Attualità

Partito dal capoluogo l'undicesimo camion carico di medicine, vestiti e cibo
57 secondi di lettura

GENOVA-"Grazie amici dalla Liguria" ringrazia i liguri Roman Demush, portavoce della diocesi di Ternopil, all'arrivo di un nuovo camion carico di aiuti per il popolo ucraino.

La mobilitazione in tutta la regione prosegue decisa. Questa mattina verso le 10 è infatti partito da piazzale Kennedy, nel cuore di Genova, un nuovo tir, l'undicesimo in partenza dal capoluogo, pieno di medicinali, vestiti, prodotti per l'igiene personale e per bambini.

Nel frattempo la guerra continua a lasciare i suoi segni nelle città attaccate dai militari russi. Nuove iniziative nascono ogni giorno a Genova e nelle altre province per mostrare solidarietà al popolo ucraino, come la via Crucis organizzata dalla comunità ucraina di Genova in piazza della Vittori mentre continuano ad essere accolte le famiglie che riescono a scappare dalla guerra.

Sono più di 400 le persone strappate al pericolo grazie alla Caritas Diocesana, di cui 207 sono bambini. Proprio per questo negli ultimi giorni i beni richiesti durante le raccolte sono per loro: giocattoli, pennarelli, scarpe e vestiti non solo per bimbi piccoli ma fino agli 8,9 e 10 anni. Ora bisogna pensare anche alle persone che sono arrivate a Genova e che hanno dovuto lasciare tutto indietro. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Marzo 2022

Ucraina, alla Spezia tamponi per profughi dalla questura

ASL 5: "La maggior parte non è vaccinata"
Giovedì 10 Marzo 2022

Ucraina, da prossima settimana attivi i 4 Info Point per i profughi

Ad oggi sono 677 i cittadini ucraini che fino ad oggi hanno ricevuto assistenza medica ed effettuato tamponi nelle strutture dedicate.
Giovedì 10 Marzo 2022

Guerra in Ucraina, alcuni supermercati dell'Imperiese razionano l'olio di semi

IMPERIA-Le conseguenze della guerra in Ucraina si fanno sentire anche in Liguria, dove nell'Imperiese qualche supermercato ha già iniziato a 'razionare' alcuni prodotti. Un supermarket di Vallecrosia, comune in provincia di Imperia, ha infatti affisso dei cartelli all'ingresso e in determinati scaff