
La Giunta regionale ha approvato, su proposta del vicepresidente delle Regione con delega all'Agricoltura, una delibera che prevede la ripartizione di oltre 12,5 milioni di euro tra i Gruppi di Azione Locale (Gal), nell'ambito del Complemento di Sviluppo Rurale (Csr) 2023-2027.
"L'obiettivo è sostenere l'attuazione delle strategie di sviluppo locale (Ssl) presentate dai gal per valorizzare territori, prodotti e tradizioni - ha detto il vicepresidente della Regione Liguria e assessore all'Agricoltura Piana -. Questo intervento conferma la centralità delle aree rurali nella visione regionale di sviluppo. Grazie all'approvazione della ripartizione delle risorse, si prosegue con forza nel percorso intrapreso, aiutando le comunità locali nella definizione di progetti sostenibili, innovativi e capaci di generare occupazione. Un'opportunità concreta per rafforzare le filiere agricole, promuovere il turismo e le iniziative culturali, con particolare attenzione anche alla valorizzazione delle Aree Interne, cui il CSR Liguria 2023-2027 intende concorrere a sostenerne lo sviluppo".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune
A Genova un terzo tempo stile rugby, i politici se ne dimostrino capaci