
Questa mattina, nell’ambito degli incontri finalizzati alla "formazione della cultura della legalità", organizzati dall’Arma dei carabinieri in collaborazione con gli istituti scolastici, cui hanno già partecipato molti alunni delle scuole genovesi, i piccoli studenti della scuola primaria Brignole Sale dell'istituto comprensivo Albaro hanno visitato il comando provinciale dei carabinieri.
La visita ai laboratori
Venticinque alunni della classe 4°, accompagnati dalle insegnanti, hanno visitato Forte San Giuliano, sede storica e prestigiosa dell'Arma. Ricevuti dal personale della locale Stazione, i bambini hanno potuto visitare vari laboratori (fotografico, dattiloscopico e di analisi delle sostanze stupefacenti) del Nucleo Investigativo, la Centrale Operativa, e vedere in funzione il drone e il robot anti sabotaggio degli artificieri del Reparto Operativo.
A bordo degli automezzi
I bambini si sono dimostrati estremamente felici - riferiscono i carabinieri - nel salire sulle moto ed entrare negli automezzi del Nucleo Radiomobile. Nell'illustrare i compiti dell'Arma, sono stati spiegati, in termini adeguati alla loro età, i rischi connessi al bullismo, ad internet ed all'uso di sostanze stupefacenti. La visita, che ha riscontrato l'entusiasmo dei partecipanti, mira ad avvicinare i giovani cittadini all'Arma dei Carabinieri e infondere ulteriormente lo spirito di legalità e il senso dello Stato.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora
Pd garantista dopo il caso Sala, ma la speranza si chiama Salis