Ritornano come ogni anno le arance della salute per supportare la ricerca sul cancro. Fondazione AIRC compie proprio nel 2025 i suoi primi 60 anni di impegno per trasformare la ricerca sul cancro in cura. E per continuare a sostenere il lavoro di 5.400 ricercatori e ricordare l’importanza della prevenzione, sabato 25 gennaio 2025 tornano 'Le Arance della Salute'.
Volontari AIRC
I volontari AIRC sono in tutta la Liguria con arance rosse coltivate in Italia, miele di fiori d’arancio e marmellata d’arancia. Scegliendo questi prodotti è possibile dare nuova forza alla ricerca per prevenire, diagnosticare e curare il cancro. Per conoscere gli indirizzi delle piazze più vicine dove acquistare le arance, è possibile collegarsi al sito airc.it.
Quattro azioni concrete
Le Arance della Salute sono il simbolo della prevenzione. Fino al 40% dei nuovi casi potrebbe essere evitato se ciascuno di noi adottasse 4 azioni concrete, scegliendo di essere protagonista della propria salute con alimentazione equilibrata, attività fisica regolare, adesione agli screening e soprattutto stop al fumo.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?
Ex Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato