
Prosegue il cammino della città di Ventimiglia mirato a potenziare il comparto turistico dell’intera zona.
Dopo l’ingresso di Flavio Briatore, prossimo ad aprire il Twiga a Baia Beniamin, nei giorni scorsi è stata avviata la conferenza dei servizi per “Terre di Grimaldi’, proprietà del principe Alberto II di Monaco, dove è prevista ,oltre al ripristino di sentieri , l’apertura di una scuola di botanica.
" Ventimiglia - ha dichiarato il sindaco Flavio Di Muro - sta vivendo, dopo anni difficili di insicurezza e difficoltà quotidiane, un periodo particolarmente vivace sotto l’aspetto degli investimenti da parte di privati e fare rete é fondamentale per crescere. L’esempio, lo abbiamo quotidianamente sotto gli occhi, con l’attività sinergica che si è venuta a creare con il porto Cala del Forte di proprietà del principato di Monaco. Negli ultimi mesi abbiamo condiviso eventi e potenziato servizi quali sala convegni, ufficio turistico, capitaneria di porto e , solo pochi giorni fa, l’apertura di un centro medico. A breve - conclude- saranno inoltre ormeggiate due barche adibite al trasporto turistico”.
A confermare la sinergia il direttore del porto Marco Cornacchia da sempre impegnato a far si che l’approdo non si limiti ad un solo parcheggio di barche. “ Collaborare , fare squadra , dialogare e confrontarsi - ha sottolineato - sono le basi di una crescita solida e costante. Cala del Forte si è perfettamente inserito nella Città e viceversa. I risultati ottenuti sinora non hanno deluso le aspettative”.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse