Attualità

La colonnina di mercurio si abbasserà drasticamente con temperature attorno ai 15 gradi. Alberghi e stabilimenti dopo una Pasqua deludente puntano sul weekend del 25 aprile
50 secondi di lettura

GENOVA - Sole, caldo, ombrelloni aperti e qualche tuffo in mare: la Liguria dopo un inverno caratterizzato da allerte e piogge assaggia l'estate e gli stabilimenti balneari fanno già le prove generali per la stagione. Per il weekend del 25 aprile infatti il 60% dei 1200 lidi della nostra regione sarà operativo, con qualche giorno di anticipo rispetto all'inizio ufficiale di stagione previsto per il primo maggio.

Anche alberghi e ristoranti dopo una Pasqua frenata dal maltempo puntano sul ponte del 25 aprile per dare il via ufficiale alla stagione che per il momento non decolla: se a Genova è stato prenotato oltre il 70% delle camere la media regionale scende ad un non entusiasmante 55%.

Tra i motivi ci sono le previsioni del tempo che non lasciano tranquilli, perché dopo l'ondata di caldo di questo weekend da lunedì la colonnina di mercurio si abbasserà drasticamente con temperature attorno ai 15 gradi. Le previsioni a lungo termine tratteggiano un quadro in cui a farla da padrone sarà il fresco primaverile almeno per tutta la prossima settimana.