Attualità

Si aggiunge il limite ai 50 km/h, valido in entrambe le carreggiate di lungomare Canepa, che rende tutto ancora più difficile
55 secondi di lettura

GENOVA - Una lunga coda si è formata a Sampierdarena a causa dei troppi camion in fila in attesa di entrare a varco Etiopia. Si prospettano due mesi difficili nel nodo di San Benigno dopo l'avvio dei lavori legati al varco di Ponente.

Traffico portuale congestionato questa mattina nel varco di lungomare Canepa, dove di conseguenza si è formata una lunga coda, tanto da arrivare sulla Guido Rossa.

Si aggiunge il limite ai 50 km/h, valido in entrambe le carreggiate di lungomare Canepa, che rende tutto ancora più difficile. Si registrano rallentamenti anche sul nodo di San Benigno. 

La causa è legata a dei lavori: dai primi giorni di aprile, esattamente da giovedì 4 aprile, fino a fine maggio, è prevista la chiusura ai veicoli del del varco di Ponente del porto di Sampierdarena. La sospensione temporanea dell’operatività del varco è dovuta per consentire l’avanzamento degli interventi dedicati al potenziamento della viabilità portuale.

Il varco di Ponente è quello all'estremità ovest dello scalo di Sampierdarena. L'accesso per quelle destinazioni, quindi, viene deviato sugli altri varchi portuali, vale a dire Varco Etiopia e San Benigno, oggi, primo giorno di chiusura, in affanno.