Attualità

Sei i punti in cui verranno posizionati i nuovi dispositivi, tra corso Lima, viale Devoto, salita Ceive, salita Castello e salita Gianelli
1 minuto e 9 secondi di lettura

CHIAVARI - La giunta comunale di Chiavari ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per l'installazione di 16 nuove telecamere e un lettore targhe nel tratto di circonvallazione compreso tra piazza Nassiriya e la rotonda di via Entella. Sei i punti in cui verranno posizionati i nuovi dispositivi, tra corso Lima, viale Devoto, salita Ceive, salita Castello e salita Gianelli. Il costo totale dell'intervento è di 130 mila euro.

"Un investimento importante - spiega l'assessore alla Polizia locale Paolo Garibaldi - in grado di rafforzare il senso di sicurezza percepito dalla cittadinanza e contrastare, con maggiore efficacia, illeciti e fenomeni di degrado urbano. Abbiamo presentato richiesta di cofinanziamento, pari al 50%, al Ministero dell'Interno a seguito del decreto del 20 dicembre 2023. Il progetto è stato trasmesso anche alla Prefettura per l'approvazione da parte del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica".

"Il nostro sistema di videosorveglianza copre in modo uniforme la città, dal lungomare ai quartieri - spiega Fabio Lanata, comandante della Polizia Locale - . In totale sono 378 le telecamere e 16 i lettori gestiti dalla centrale di controllo della Polizia locale Con questo progetto andremo a potenziare l'impianto esistente, concentrandoci su un asse viario molto utilizzato, collegato anche a diverse strade pedonali che portano sia in collina che nel centro cittadino Uno strumento di supporto alle attività di controllo e monitoraggio delle forze di polizia del territorio, con cui ogni giorno collaboriamo nell'interesse della comunità".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 15 Marzo 2024

Cantero di Chiavari, la Regione mette sul piatto 2 milioni per l'acquisto

Lo storico teatro, nato nel 1931 e chiuso dal 2017, ha una capienza di 900 posti a sedere
Martedì 12 Marzo 2024

Chiavari, festa al Comunale per i 110 anni dell'Entella

CHIAVARI - Il 14 marzo l'Entella festeggerà 110 anni e lo farà con una serie di iniziative che coinvolgeranno Chiavari e tutto il territorio. Si parte con il nuovo sito internet ufficiale della società: sui canali social saranno pubblicati numerosi messaggi di auguri provenienti da professionisti de