Attualità

1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Sarà più semplice effettuare i pagamenti presso le pubbliche amministrazioni con Banca Carige. Sarà infatti possibile pagare tributi, imposte o rette tramite Pos, utilizzando il servizio PagoPA, attivo dal 28 febbraio 2021. Un metodo trasparente ed immediato, che permette ai cittadini di risparmiare tempo e spese di commissione collegate ai pagamenti tramite bollettino, bonifico o contanti.

"Oltre alla velocità, al risparmio di tempo e denaro per Enti e Cittadini, e alla possibilità di evitare errori nell’imputazione dei pagamenti, l’uso del POS che offriamo a tutti gli Enti, ma soprattutto ai Comuni, consente alla Pubblica Amministrazione di fare un importante passo avanti verso la transizione digitale" ha commentato Rosalia Spagnarisi, Responsabile Imprese, Enti e Territorio di Banca Carige.

Gli enti pubblici, anche di modeste dimensioni, si trovano a dover gestire incassi spesso di modeste quantità ed in varie forme come contanti, bollettini postali o bonifici. Il tutto con l'onere di imputarli correttamente al Contribuente e alla tipologia di spesa. Questo nuovo progetto di Banca Carige in collaborazione con Nexi renderà tutto più semplice.

"Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - prosegue Spagnarisi - si pone l’ambizioso obiettivo di raggiungere l’80% di "Digitalizzazione della PA" entro il 2026. L’erogazione di una larga parte dei fondi europei previsti dal Recovery Fund è legato a questo traguardo. Anche in questa sfida Banca Carige vuol essere vicina, in modo concreto, al proprio territorio per cogliere tutte le opportunità possibili per lo sviluppo e la ripresa economica".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Febbraio 2022

Carige e Bper accelerano sulle nozze l'obiettivo è il terzo polo bancario

Con Sondrio, si arriva a oltre 209 milioni di attivo. Entro il 15 febbraio l'offerta vincolante di Modena
Giovedì 27 Gennaio 2022

Carige, azioni a prezzo speciale per i possessori di Warrant

Possono aderire coloro che hanno partecipato all'aumento di capitale del 2019