Attualità

Possono aderire coloro che hanno partecipato all'aumento di capitale del 2019
1 minuto e 12 secondi di lettura

Opportunità per gli azionisti di banca Carige: l’istituto ha infatti messo a disposizione di coloro che sono in possesso degli ‘Warrant’ (i certificati emessi dalla banca in conseguenza del rafforzamento patrimoniale deliberato nel settembre del 2019) azioni a prezzo speciale, decisamente più basso rispetto alla quotazione di mercato.

“Si tratta di un’operazione che coinvolge gli azionisti che hanno partecipato all’aumento di capitale e che per questo, a suo tempo, avevano ricevuto un Warrant per ogni azione sottoscritta”, spiega a Primocanale.it Massimo Turla, responsabile dell’ufficio Investor relations del gruppo Carige . “Il Warrant è uno strumento finanziario che dà diritto a sottoscrivere azioni ordinarie a un prezzo calcolato secondo una media che, nel nostro caso, è riferita al periodo che intercorre tra il 13 dicembre 2021 e il 26 gennaio di quest’anno, compresi il primo e l’ultimo giorno – dice Turla – in sostanza i possessori degli Warrant potranno acquisire azioni della banca al prezzo di Euro 0,3807 l’una”.

Si tratta di una chance per acquistare azioni a una cifra sensibilmente inferiore rispetto al valore attuale: ieri Carige ha infatti chiuso in Borsa a Euro 0,76 per azione. Gli azionisti potranno sottoscrivere a questo prezzo per ogni mille Warrant in portafoglio: questa è la conversione (uno a mille) conseguente all’operazione di raggruppamento delle azioni stabilito dalla banca il 14 dicembre del 2020.

Le azioni a ‘prezzo speciale’ potranno essere acquistate dagli aventi diritto a partire dal 1 febbraio, l’operazione si concluderà il giorno 28 dello stesso mese.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Gennaio 2022

Carige, con Bper futuro più sereno e si intravvede il terzo polo bancario

Naturalmente per Bper aver ottenuto l'esclusiva del negoziato non significa aver già acquisito Carige
Martedì 11 Gennaio 2022

Carige, il Fitd dà l'esclusiva a Bper con 530 milioni di ricapitalizzazione

Modena migliora la sua offerta. Previste quattro settimane di "due diligence" e un'Opa a 0,80 euro per azione
Lunedì 10 Gennaio 2022

Acquisto Carige, Bper ottiene la trattativa in esclusiva dal Fitd

Battuto il Credit Agricole, che aveva presentato una offerta concorrente. La polemica politica
Lunedì 10 Gennaio 2022

Banca Carige, è il giorno della decisione: testa a testa Bper-Credit Agricole

GENOVA - Per Banca Carige è il giorno della decisione da parte del Fondo interbancario di tutela dei depositi (Fitd) che detiene l'88% delle quote dell'istituto di credito genovese. Sul piatto le tre offerte arrivate da Bper (Banco popolare dell'Emilia Romagna), Credit Agricole e dal fondo americano