Attualità

A palazzo Bellevue anche genitori e studenti
1 minuto e 36 secondi di lettura

SANREMO - Il consiglio comunale di Sanremo, previsto a partire dalle 16:30 di oggi pomeriggio, come noto, si preannuncia incandescente. L’attenzione è concentrata sulla question time promossa dalla minoranza legata alla sicurezza e segnaletica della zona del mercato dei Fiori di Valle Armea che ospita oltre al mercato, la sede di Amaie Energia e l’istituto tecnico Ruffini Aicardi ma soprattutto sulla figura dell’ assessore alla viabilità Massimo Donzella.

La minoranza possibile infatti chieda le sue dimissioni o per lo meno che il sindaco gli tolga la delega a seguito del tragico incidente lungo la bretella Frantoi Canai costata la vita ad uno studente 17enne schiacciato da un tir in transito.

Decisamente più caini i toni di genitori e studenti pronti a presenziare nella sala consiliare. “Siamo furenti, la pericolosità della zona era nota a tutti. Lo avevamo segnalato, lo avevano detto che prima o poi sarebbe accaduto qualcosa di grave. E così è stato: un ragazzo di 17 anni ha perso la vita schiacciato da un tir. L’amministrazione non può far finta di niente”.

Un clima teso al quale si aggiunge la rabbia per un qualcosa che, per i più, si sarebbe potuto evitare. La tragedia del 23 febbraio scorso, purtroppo, in un certo senso è entrata tristemente a far parte anche della campagna elettorale che vede, al momento, 7 candidati sindaco.

Nello specifico, al centro del consiglio/protesta ci sarà  l’operato dell’ attuale assessore alla viabilità, finito nel mirino di centinaia di genitori , Massimo Donzella, della lista Sanremo al Centro ( lista dell’ attuale sindaco Biancheri) che appoggia la candidatura di Mager.

Donzella vanta un curriculum politico degno di nota: segretario giovanile provinciale della Democrazia Cristiana, presidente del consiglio provinciale per Forza Italia, assessore del Comune di Sanremo per Il Popolo della Libertà, assessore del comune di Sanremo per il Partito Democratico ed infine fondatore della lista civica “ Per Sanremo “ in giunta con Biancheri. Attualmente è candidato nella lista "Sanremo al centro" a sostegno di Mager.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 28 Febbraio 2024

Tragedia a Bussana: l'amministrazione incontra genitori e studenti del Ruffini

Tra i provvedimenti presidio delle forze dell’ordine e fermata degli autobus davanti alla scuola
Lunedì 26 Febbraio 2024

Bussana, 17enne morto: convalidato l’arresto del camionista

L’uomo, davanti al GIP Anna Bonsignorio, si è detto dispiaciuto della tragedia, ma ha ribadito più volte di non essersi accorto di nulla sino a quando un passante lo ha fermato
Lunedì 26 Febbraio 2024

Studenti bloccano la bretella a Bussana dopo la morte del 17enne

Striscioni: "Andare a scuola è un percorso per la vita, non per la morte”