Attualità

Il senatore: "Bene l'inizio dei lavori ma al Governo chiediamo si torni alla gratuità nelle nostre autostrade"
1 minuto e 1 secondo di lettura

Tunnel subportuale di Genova. Lunedì mattina l’inaugurazione ufficiale dei lavori alla presenza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (Primocanale seguirà l’evento in diretta). Sull'argomento è intervenuto, durante la trasmissione di Primocanale "Liguria chiama, Roma risponde"il senatore del Pd Lorenzo Basso 

"Ritengo che ogni opera che viene realizzata per Genova sia importante - le parole del vicepresidente della Commissione Trasporti in Senato - quindi ben venga anche il tunnel. Spero però che lunedì vengano date anche delle risposte. La prima è quella che è stata annunciata e cioè la modifica, che io ho molto caldeggiato, al progetto del tunnel affinché venisse modificato l’inserimento in via delle Casacce in maniera tale da non compromettere la coesistenza con la Sopraelevata. Spero che lunedì sia l’occasione in cui verrà reso pubblico il nuovo progetto, così come è stato promesso".

E poi ancora sulle autostrade. "La situazione delle autostrade liguri è obiettivamente insostenibile, serve un segnale. O si torna ad avere una gratuita dei pedaggi fino a quando non si avrà un servizio accettabile oppure bisogna fare un piano straordinario per almeno alleviare una situazione che purtroppo sappiamo non si risolverà a breve".