Attualità

1 minuto e 17 secondi di lettura

Sono partiti lunedì scorso, 5 febbraio, i nuovi lavori nel quartiere di Genova Nervi per la riqualificazione di via Oberdan: andranno avanti fino al 29 marzo con importanti modifiche alla viabilità. Ecco cosa cambia: in via Oberdan, dall’intersezione con viale Franchini al civ. 210 rosso, il limite di velocità massima è di 30 km/h. Fino al civ. 215 rosso di viale Franchini vige il divieto di transito veicolare eccetto per i veicoli afferenti al cantiere, carico e scarico delle merci, veicoli diretti agli accessi laterali carrabili regolarmente autorizzati. In quel tratto di viale Franchini, che corrisponde al viale alberato verso le Poste, e poi ancora fino alla piazzetta Pittaluga, vige il divieto di fermata su ambo i lati. Da piazza Pittaluga l'ingresso veicolare è chiuso al traffico. 

La novità importante riguarda viale Goffredo Franchini, dall’intersezione con via alla Chiesa Plebana alla piazza Pittaluga dove vigono queste regole: ripristino del doppio senso di marcia con istituzione, nel tratto compreso tra il civico 37 rosso e l’intersezione con le vie Chiesa Plebana e Campostano, del senso unico alternato regolato da impianto semaforico eventualmente coadiuvato da movieri qualora, in base alle indicazioni degli organi di polizia stradale, le condizioni di traffico lo rendano necessario. Limite di velocità massima di 30 km/h, divieto di fermata in entrambi i lati. 

In conseguenza di tali modifiche alla viabilità - informa il comune - i percorsi degli autobus di linea urbana sono ricondotti su percorsi alternativi nelle strade a corona adiacenti le aree interdette per le lavorazioni.

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 02 Febbraio 2024

Autostrade, riapre domani mattina la rampa del casello di Nervi

Fino a metà marzo proseguirà anche un intervento di manutenzione straordinaria di tutta la pensilina