Attualità

A Palazzo Ducale a Genova si è svolta la consegna delle medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e ai familiari dei deceduti
42 secondi di lettura

"In questo momento partecipare alle giornate di ricordo è fondamentale. Serve la conoscenze e la consapevolezza. C'è un rischio di ritorno di antisemitismo e razzismo. Quando queste succede è un segnale critico per la società e non riguarda solo chi è colpito. Ci sono dei problemi che la società deve affrontare e non nascondersi dietro ai problemi" così Giuseppe Momigliano, rabbino capo della Comunità ebraica di Genova durante la giornata della Memoria.

A Palazzo Ducale a Genova si è svolta la consegna delle medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e ai familiari dei deceduti. Premiate le scuole che hanno partecipato alla prima fase del concorso nazionale "I giovani ricordano la Shoah" (Leggi qui).