Attualità

Su Primocanale ecco il nuovo spazio per cani e gatti, ma anche per tutti gli animali che popolano la Liguria, dalle nostre case fino alle alture. Storie, approfondimenti, curiosità: appuntamento in tv ogni venerdì alle ore 14
2 minuti e 10 secondi di lettura

GENOVA - Sì, avete letto bene: si intitola Primocanile il nostro nuovo format che abbiamo deciso di dedicare agli animali che sempre più fanno parte delle nostre vite. Negli anni abbiamo raccontato in tv, sul nostro sito e sui nostri social tante storie che vi hanno colpito e fatto emozionare. Ebbene d'ora in avanti tutti i venerdì in tv alle ore 14 l'appuntamento sarà con questo nuovo spazio dove racconteremo tante storie, affronteremo diverse tematiche, ci affideremo ai consigli dei veterinari e apriremo sempre uno spazio con i canili e gattili dove troppi ancora aspettano di trovare una casa e una famiglia che li ami. Non solo cani, perché questo sarà l'appuntamento dove racconteremo un po' tutti gli animali domestici, ma anche quelli selvatici, con i ritrovamenti e le cure dell'Enpa, punto di riferimento sul territorio. E sarà un programma in cui sentiremo le vostre voci e i vostri spunti su un mondo sempre più in crescita, dato che sono sempre più persone che si innamorano di un amico a quattro zampe. Con Aurora Bottino, andremo ogni settimana a realizzare servizi di approfondimento che cercheranno di dare voce alle tante realtà del territorio. 

Ogni settimana, poi, raccoglieremo anche le vostre foto e le selezioneremo per pubblicarle online e proiettarle in ogni puntata sul nostro maxischermo, in cima a Terrazza Colombo. Per diventare protagonisti di Primocanile, inviateci gli scatti dei vostri animali via mail a  e al 3476766291. 

Chi non potrà sintonizzarsi, potrà vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Naturalmente aspettiamo i vostri commenti, le vostre segnalazioni e i vostri commenti, che potrete inviare sempre via mail e Whatsapp, oltre che intervenendo sui social. 

Protagoniste di questa prima puntata saranno Hanna e Sophie: la prima è un husky dolcissimo, adottata quasi un anno fa da una famiglia numerosa dell'entroterra genovese al Canile di Montecontessa. Hanna, coi suoi occhi vispi e un musetto a caccia di coccole, è speciale e vi racconteremo la sua storia, certe che conquisterà anche voi. La seconda è un incrocio che arriva dal Sud Italia e che è stata sfortunata nei primi mesi della sua vita. Ancora il mondo esterno e specialmente le persone che non conosce la spaventano, ma ogni giorno è una conquista con le sue due nuove padroncine che fanno di tutto, assieme alla sorella maggiore Luna, per rassicurarla. Ma poi ci saranno i cani e i gatti del canile di Montecontessa, in questo primo focus dedicato all'adozione e ai consigli degli esperti per farlo in maniera consapevole.