GENOVA - Sì, avete letto bene: si intitola Primocanile il nostro nuovo format che abbiamo deciso di dedicare agli animali che sempre più fanno parte delle nostre vite. Negli anni abbiamo raccontato in tv, sul nostro sito e sui nostri social tante storie che vi hanno colpito e fatto emozionare. Ebbene d'ora in avanti tutti i venerdì in tv alle ore 14 l'appuntamento sarà con questo nuovo spazio dove racconteremo tante storie, affronteremo diverse tematiche, ci affideremo ai consigli dei veterinari e apriremo sempre uno spazio con i canili e gattili dove troppi ancora aspettano di trovare una casa e una famiglia che li ami. Non solo cani, perché questo sarà l'appuntamento dove racconteremo un po' tutti gli animali domestici, ma anche quelli selvatici, con i ritrovamenti e le cure dell'Enpa, punto di riferimento sul territorio. E sarà un programma in cui sentiremo le vostre voci e i vostri spunti su un mondo sempre più in crescita, dato che sono sempre più persone che si innamorano di un amico a quattro zampe. Con Aurora Bottino, andremo ogni settimana a realizzare servizi di approfondimento che cercheranno di dare voce alle tante realtà del territorio.
Ogni settimana, poi, raccoglieremo anche le vostre foto e le selezioneremo per pubblicarle online e proiettarle in ogni puntata sul nostro maxischermo, in cima a Terrazza Colombo. Per diventare protagonisti di Primocanile, inviateci gli scatti dei vostri animali via mail a e al 3476766291.

Chi non potrà sintonizzarsi, potrà vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Naturalmente aspettiamo i vostri commenti, le vostre segnalazioni e i vostri commenti, che potrete inviare sempre via mail e Whatsapp, oltre che intervenendo sui social.
Protagoniste di questa prima puntata saranno Hanna e Sophie: la prima è un husky dolcissimo, adottata quasi un anno fa da una famiglia numerosa dell'entroterra genovese al Canile di Montecontessa. Hanna, coi suoi occhi vispi e un musetto a caccia di coccole, è speciale e vi racconteremo la sua storia, certe che conquisterà anche voi. La seconda è un incrocio che arriva dal Sud Italia e che è stata sfortunata nei primi mesi della sua vita. Ancora il mondo esterno e specialmente le persone che non conosce la spaventano, ma ogni giorno è una conquista con le sue due nuove padroncine che fanno di tutto, assieme alla sorella maggiore Luna, per rassicurarla. Ma poi ci saranno i cani e i gatti del canile di Montecontessa, in questo primo focus dedicato all'adozione e ai consigli degli esperti per farlo in maniera consapevole.
Silvia Isola
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?