Attualità

Ad essere chiuso è il tratto tra Andora e Albenga in direzione Francia
1 minuto e 7 secondi di lettura

LIGURIA - Terza chiusura in autostrada nella sola giornata di oggi a causa di un incidente: questa volta è andata in fiamme un'auto tra Albenga e Andora, in A10, direzione Francia. Nel tratto si è formato un chilometro di coda.

Una vera e propria giornata da incubo per le autostrade, in particolare in A26 dove la viabilità è stata bloccata due volte nel tratto tra Masone e Ovada: la prima tra le 14:30 e le 16 in direzione Gravellona Toce a causa di un tir che aveva urtato una galleria in area di cantiere; la seconda tra le 18 e le 19 in direzione Genova Voltri, ancora a causa di una vettura che ha preso fuoco.

Il 2024 è iniziato da meno di dieci giorni ma è già difficile tenere il conto dei disagi subiti da chi ha viaggiato sulle autostrade Liguria: l'anno si è aperto con l'aumento dei pedaggi (LEGGI QUI) seguito dai 14 km di coda in A10 a causa, secondo Regione Liguria, "di una gestione deficitaria da parte di Autofiori" (LEGGI QUI) già il 2 gennaio, come i 9 km di coda in A26.

Purtroppo ci sono state anche due terribili tragedie: la prima il 3 gennaio, quando un veicolo si è ribaltato in A7 causando la morte del 21enne Giovanni Gallori e altri quattro feriti; la seconda nella giornata di ieri, 8 gennaio, in A10, dove un automobilista ha perso la vita in seguito allo scontro con un tir.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 09 Gennaio 2024

Ancora disagi in A26: auto prende fuoco

È la seconda chiusura per la direttrice ligure: nella giornata di oggi un camion aveva urtato una galleria
Martedì 09 Gennaio 2024

Caos autostrade, tir scontra parete galleria in A26: riaperto tratto tra Masone e Ovada

Sul posto si sono formati fino a 9 chilometri di coda