
GENOVA - Ancora una giornata di chiusure e incidenti in autostrada: attorno alle 14:30 è stato chiuso il tratto tra Masone e Ovada in A26, direzione nord, dove un tir ha urtato una parete della galleria Lagoscuro.
Dal momento che la galleria è area di cantiere con una sola corsia per senso di marcia, per rimuovere il tir è stato necessario chiudere il tratto ma sono in corso le operazioni per aprire una seconda corsia verso nord grazie al Road Zipper.
Sul posto si sono formati fino a 9 chilometri di coda fino alla riapertura del traffico attorno alle 16. Fino a quando persisterà la coda autostrade consiglia ai veicoli leggeri di uscire a Masone e rientrare in autostrada a Ovada dopo aver percorso la viabilità ordinaria; mentre per i mezzi pesanti diretti a Milano il consiglio è di percorrere la A7.
Il 2024 è iniziato da meno di dieci giorni ma è già difficile tenere il conto dei disagi subiti da chi ha viaggiato sulle autostrade Liguria: l'anno si è aperto con l'aumento dei pedaggi (LEGGI QUI) seguito dai 14 km di coda in A10 a causa, secondo Regione Liguria, "di una gestione deficitaria da parte di Autofiori" (LEGGI QUI) già il 2 gennaio, come i 9 km di coda in A26.
Purtroppo ci sono state anche due terribili tragedie: la prima il 3 gennaio, quando un veicolo si è ribaltato in A7 causando la morte del 21enne Giovanni Gallori e altri quattro feriti; la seconda nella giornata di ieri, 8 gennaio, in A10, dove un automobilista ha perso la vita in seguito allo scontro con un tir.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?