Attualità

I sindaci della valle Stura: "Siamo al collasso"
53 secondi di lettura

 

LIGURIA - Se avete la sfortuna, perché di questo si tratta, di dover percorrere l'autostrada A26 direzione Ovada partendo ad esempio da Genova armatevi di tanta, ma tanta pazienza, perché su questo tormentato tratto autostradale troverete quasi perennemente almeno 3 Km di coda tutti giorni se non di più.

Da anni infatti la A26 soffre di lavori di consolidamenti, scambi di carreggiata, corsie dimezzate che rendono il tratto in questione un vero e proprio incubo. I sindaci della valle Stura davvero non ne possono più, "non è possibile - dicono i primi cittadini - che i nostri residenti debbano essere penalizzati in questo modo, capiamo l'urgenza di effettuare i lavori ma questa condizione è davvero diventato insostenibile per tutti coloro che ogni giorno devono gioco forza utilizzare il proprio mezzo su questa tratta".

I sindaci della valle stura continuano da anni a evidenziare il problema viabilità in tutta la vallata alle realtà competenti, ma alla fine i risultati sono irrisori e i problemi non vengono risolti.