Attualità

La Cgil spezzina: "La situazione è insostenibile"
1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - La forte pioggia delle ultime ore ha provocato diversi danni alla Spezia, dove il pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea si è allagato a causa di alcune infiltrazioni. Stessa situazione anche nel reparto del pronto soccorso pediatrico. A denunciarlo la Cgil spezzina. "Nella notte si sono allagati entrambi i ps della Spezia" spiega il segretario della Cgil Luca Comiti, che definisce la situazione "insostenibile". 

"Non si può andare avanti così, con queste strutture così fatiscenti - prosegue Comiti -. La costruzione del nuovo ospedale è più che mai urgente, ma nel frattempo si devono manutenere le strutture esistenti. La direzione della Asl5 batta un colpo". Il pronto soccorso della Spezia finisce così, ancora una volta, al centro delle polemiche, dopo che nel periodo natalizio erano state segnalate code e tempi di attesa a causa del picco di accessi dovuto all'influenza stagionale e alle emergenze.

Il Sant'Andrea è un ospedale a padiglioni che dovrebbe essere sostituito dalla realizzazione del nuovo ospedale del Felettino, i cui lavori dovrebbero iniziare quest'anno dopo anni di attesa. "Nel frattempo le strutture sanitarie attualmente utilizzate presentano gravi criticità e necessitano di importanti manutenzioni, altrimenti basta una pioggia insistente per creare disagi" ha ribadito in una nota la Cgil. L'Arpal aveva diramato l'allerta gialla la scorsa notte alla Spezia.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Novembre 2023

Ospedale Felettino, Asl5 firma contratto con la ditta

La partenza del cantiere è quindi prevista nei primi mesi del 2024. Fine lavori nell’estate del 2026.
Lunedì 13 Novembre 2023

Felettino, Toti: "Via al cantiere entro 100 giorni"

Nella serata di lunedì la firma del contratto
Lunedì 01 Gennaio 2024

Risse di Capodanno, a Genova 9 persone in ospedale

GENOVA - Nove persone sono finite in ospedale perché coinvolte in risse durante la notte di Capodanno nel centro di Genova. Gli agenti delle volanti della Questura hanno denunciato quattro uomini che si sono fronteggiati a Sottoripa nella zona di Caricamento. I denunciati, accusati di rissa aggrava