Attualità

Bis sabato 30 dicembre quando, sempre in Porto Antico, si esibirà Mr Rain, terzo classificato della scorsa edizione di Sanremo con la sua "Supereroi" che sarà il traghettatore verso il gran finale di domenica 31 dicembre in piazza De Ferrari
1 minuto e 56 secondi di lettura

GENOVA – Al via il Tricapodanno di Genova. Stasera a dare l'inizio ai festeggiamenti è il Porto Antico con il concerto della band The Kolors, trio che questa estate ha scalato tutte le classifiche con la hit “ItaloDisco”. Bis sabato 30 dicembre quando, sempre in Porto Antico, si esibirà Mr Rain, terzo classificato della scorsa edizione di Sanremo con la sua "Supereroi" che sarà il traghettatore verso il gran finale di domenica 31 dicembre in piazza De Ferrari. 

Capodanno a Genova, ecco come cambia la viabilità in città - Clicca qui

"Anche quest’anno – spiega la consigliera delegata ai Grandi eventi Federica Cavalleri – ci apprestiamo a salutare il nuovo anno con una tre giorni ricca di eventi e di musica e che porterà la nostra città sui teleschermi di tantissimi italiani. Il Tricapodanno è un sodalizio che ormai si rinnova da anni, in una formula vincente che, gratuitamente, porta molti cittadini in piazza per festeggiare tutti insieme una delle feste più sentite e beneaugurali dell’anno, quando ci lasciamo alle spalle l’anno trascorso e accogliamo quello nuovo carichi di speranza e di gioia. Non mi resta che darvi appuntamento nelle nostre piazze a partire da domani e augurare a tutti buon 2024". 

Anche quest’anno, infatti, il concerto di Capodanno in piazza De Ferrari si preannuncia spettacolare grazie al parterre di nuove e vecchie glorie della musica italiana: Al Bano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, MicheleBravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici".
Tutti e tre gli spettacoli – a targa Mediaset – saranno a ingresso gratuito e sono stati realizzati grazie al sostegno del Comune di Genova e di Regione Liguria.

La serata del 31 dicembre, come per quella di grande successo andata in scena un anno fa, sarà condotta da Federica Panicucci e, oltre a poter essere ascoltata sulle frequenze di Radio 105R101Radio Monte CarloRadio SubasioRadio NorbaRadio BrunoRadioPiterpan, sarà trasmessa in diretta su Canale 5, subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la Piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.