Attualità

Carabinieri forestali scoprono garage e locali non autorizzati
33 secondi di lettura

VARIGOTTI (SV) - I carabinieri forestali di Calice Ligure (Savona) hanno denunciato quattro persone ritenute responsabili di abusi edilizi nell'ambito della costruzione di un nuovo complesso turistico a Varigotti, nota località balneare del Ponente ligure. Gli agenti, coadiuvati dal personale dell'ufficio tecnico del Comune, nel corso di un sopralluogo hanno rilevato la presenza di muri a grezzo ipotizzando che celassero abusi.

L'autorità giudiziaria ha affidato ai vigili del fuoco di Finale Ligure il compito di demolirli. I rilievi tecnici hanno confermato la realizzazione di sei garage non autorizzati e di diversi locali già intonacati e provvisti di impianti che avrebbero aumentato la metratura dei nuovi appartamenti e conseguentemente il valore degli immobili.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 10 Dicembre 2023

Edilizia, mancano muratori e professionisti del green ma si vedono le prime donne

Tafaria (Filca Cisl Liguria): "Le sfide sono tante e legate soprattutto alle opere previste dal Pnrr, dobbiamo essere bravi insieme all'Ance e alle altre associazioni datoriali a creare le figure mancanti"
Giovedì 14 Settembre 2023

Edilizia scolastica, Scajola a ministro Valditara: "Serve piano Marshall"

GENOVA - "Il Governo Meloni deve predisporre un 'piano Marshall' di edilizia scolastica che consenta ai nostri giovani di formarsi in ambienti idonei e sicuri". Lo chiede l'assessore regionale all'Edilizia e alla Formazione Marco Scajola a seguito di un incontro in videoconferenza con il ministro d