Attualità

48 secondi di lettura

GENOVA - "Il Governo Meloni deve predisporre un 'piano Marshall' di edilizia scolastica che consenta ai nostri giovani di formarsi in ambienti idonei e sicuri".

Lo chiede l'assessore regionale all'Edilizia e alla Formazione Marco Scajola a seguito di un incontro in videoconferenza con il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. "Oggi, nel primo giorno dell'anno scolastico, voglio sottolineare come Regione Liguria si stia impegnando al massimo per migliorare la propria edilizia scolastica. - sottolinea Scajola - Grazie al fondo strategico regionale porteremo presto a compimento quattro interventi attesi e fondamentali su altrettante scuole delle province liguri, ma non basta".

"Purtroppo rimangono diverse, troppe, le situazioni deficitarie che ci vengono segnalate dai Comuni con cui l'ente ha un rapporto costante di monitoraggio. - denuncia - Servono risorse statali, in tale ottica abbiamo incontrato il ministro Valditara, che ci ha confermato la volontà del Governo di aprire un tavolo tecnico apposito con le Regioni. Mi auguro che questo si traduca presto in atti concreti".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Settembre 2023

Liguria, è il primo giorno di scuola per 165mila studenti

Prima campanella in tutta la regione per elementari, medie e superiori