Attualità

Il 24 dicembre alle 12 pranzo per anziani e persone in difficoltà della parrocchia Sant'Agostino
57 secondi di lettura

GENOVA - "Il 6 gennaio a Ventimiglia si svolgerà per la prima volta una festa delle genti e dei popoli con migranti e residenti". Così a Primocanale Andrea Chiappori responsabile della Comunità di Sant'Egidio Liguria.

"Per noi è una cosa molto bella perché sappiamo bene le difficoltà sia degli abitanti di Ventimiglia che dei migranti che transitano per la città e quindi ci sembra un segno di vicinanza".

Incontro, dialogo e condivisione tra culture e fedi diverse. Un'occasione per fare un’esperienza di interculturalità e per vivere a stretto contatto con popoli diversi.

Protagonisti saranno i residenti in particolare del centro di Ventimiglia e i migranti presenti in zona. "Una opportunità di scambio reciproco e fratellanza - sottolinea Chiappori - che permetterà a tutti di compiere un viaggio ideale tra i tanti Paesi della Terra e di riscoprire la solidarietà, la fratellanza e l’umanità che rende possibile trasformare le differenze in ricchezze e vivere come un’unica grande famiglia".

Non sarà l'unica novità organizzata da Sant'Egidio nella città di confine. Il 24 dicembre alle 12, infatti, grazie alla collaborazione della parrocchia di Sant'Agostino, verrà organizzato il primo pranzo natalizio con anziani e famiglie in difficoltà.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 06 Dicembre 2023

In 800 alla mensa di S.Egidio a Genova. Chiappori: "Aiuto di tutti o chiudiamo"

https://www.youtube.com/embed/zLBCAXMeJYU?si=2CaT_3QD1J5Lrlwz GENOVA - "Ci sono giorni in cui alla mensa di via delle Fontane a Genova sfioriamo le 800 persone, numeri che continuano ad aumentare, siamo in difficoltà, serve l'aiuto di tutti non solo materiale ma anche di nuove forze altrimenti risc
Mercoledì 06 Dicembre 2023

Il pranzo di Natale di Sant'Egidio: "Servono volontari e sostegno economico"

https://www.youtube.com/embed/zLBCAXMeJYU?si=WW_4zJH9eEte2phf "Servono volontari e sostegno economico" così a Primocanale il responsabile della Comunità di Sant'Egidio per la Liguria Andrea Chiappori. Il periodo di Natale è sempre un momento di grande attenzione per i più bisognosi e per le persone