
La Liguria piange uno dei suoi grandi eroi a quattro zampe. Si tratta di Zimmer, il border collie che ha fatto parte del Nucleo Cinofilo regionale. Zimmer è stato in prima linea in tante grandi emergenze come il crollo della Torre Piloti, le alluvioni di Genova, il terremoto di Norcia e quello di Amatrice, salvando migliaia di vite.
Il suo padrone Angelo Vecchio piange la sua scomparsa ma nessuno dimenticherà le sue imprese. Zimmer si era distinto per la ricerca delle persone in superficie, aiutando a recuperare e a salvare centinaia di persone scomparse, anche nelle grandi emergenze.
"Grazie Zimmer e grazie a tutti i nostri amici a quattro zampe che lavorano con i soccorritori per aiutarci nelle emergenze" si legge sul profilo del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi